Servizi

Soluzioni pensione integrativa

In aggiunta alla pensione pubblica è possibile attivare una previdenza complementare che permette di beneficiare di numerosi vantaggi fiscali, tutti previsti dalla legge. La pensione integrativa va ad affiancare la tradizionale pensione erogata dalle casse dello Stato, la cosiddetta previdenza di primo pilastro. Come funziona il fondo pensione e a chi è destinato? Il lavoratore versa volontariamente una quota dei propri guadagni in un fondo pensione per garantirsi prestazioni previdenziali aggiuntive alla pensione obbligatoria che, nel tempo, ha previsto somme di denaro sempre più limitate e insufficienti.

Altri servizi

Strategie per il futuro

Stipulando una polizza vita è possibile ricevere assistenza tramite un sostegno economico per affrontare ad esempio le spese mediche in situazioni di grave infermità o..
Continua a leggere.

Soluzioni investimento e accumulo

Un piano di accumulo del capitale è il miglior modo per “mettere il fieno in cascina” attraverso un fondo comune. Vediamo le caratteristiche di tale soluzione di investimento.
Continua a leggere.

Analisi e personalizzazione

E’ importante analizzare accuratamente la propria situazione pensionistica e assicurativa tenendo conto dell’arco di tempo che separa dal pensionamento, la propria ricchezza individuale..
Continua a leggere.

Gestione sinistri

Un evento che potrebbe un giorno riguardare anche noi. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi si è assicurati, come ad esempio per l’auto, lo scooter, la casa…
Continua a leggere.

RCA

oggi ci sono tante compagnie che propongono rca per tutti gusti, ma sono sicure ?
Continua a leggere.

Richiedi una consulenza personalizzata gratuita